Silentium
Nulla dies sine linea
E' in preparazione la Mostra documentaria e d'arte
HUMANA CONDICIOFughe Migrazioni e NaufragiL'evento si svolgerà durante il mese di agosto 2024 nella
Torre medievale dell'Abbazia di San Gallo a Moggio Udinese.
Oltre ad opere d'arte, che comprederanno alcuni dipinti di Lin Delija, la mostra prevede l'esposizione di documenti relativi ai Reduci di Cefalonia, vissuti a Moggio Udinese e a Antrodoco e Borgo Velino.
L'evento, organizzato e coordinato da Livio Caruso DDS, con la curatela di Giuliana Pugnetti, della ProLoco Moggese, è realizzato dal Comune di Moggio Udinese, attraverso un progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Gode della collaborazione dei Comuni di Antrodoco e di Borgo Velino, nonché della Proloco Moggese, dell'Archivio Storico Fotografico Moggese Sezione della Biblioteca Comunale F. Candotti Comune di Moggio Udinese, dell'ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d’Italia - Sezione di Gorizia, del Museo della Città “Lin Delija-Carlo Cesi” di Antrodoco, dell'Associazione Culturale “Lin Delija” di Antrodoco, dell'Shoqata “Lin Delija Art” - Shkoder - Albania, e del Patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica d’Albania in Italia, anche per l'Anniversario della Liberazione d ’Albania "2024" e dell'ANRP - Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, dall'Internamento, dalla Guerra di Liberazione e loro familiari.
L'evento è corredato da un Catalogo a colori di 100 p., edito da "Libreria antiquaria Drogheria 28" di Trieste.
QUI ma ALTROVE. L'essenza dell'assenza
"Frammenti di un inconscio condiviso - seconda edizione, 2023"
“GINECOFANIE”
γυναικοφανειες
gynaikofaneies
Iniziativa inclusa nel programma degli eventi collaterali di èStoria - XIX Festival Internazionale della Storia
“DONNE”, 22 - 28 maggio 2023, a Gorizia
(Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025)
presso il Museo Diocesano di Scutari è stata inaugurata l'esposizione di nuove opere acquisite del M° LIN DELIJA
I coniugi Rubine Peters Grimm e Hilmar Grimm, collezionisti tedeschi, hanno donato la splendida opera del Maestro Lin Delija.
Mostra finale dell'evento itinerante
"Frammenti di un inconscio condiviso - 2022"
Nel quarto e conclusivo appuntamento a Gorizia, il 29 settembre 2022, affiancata all'esposizione dei 12 artisti partecipanti, è stata allestita una "Sezione speciale" nella quale sono state esposte due opere di Lin Delija, messe a disposizione del collezionista antrodocano Armando Nicoletti.
vedi la pagina dedicata alla mostra
Lin Delija. Le ferite dell'anima e gli universi delle attese.
L'Associazione Culturale Lin Delija di Antrodoco collabora con il Centro Culturale "Accademia dei Desiderosi del Sapere" di Roma >>>LEGGI TUTTO
Si invita chiunque sia in possesso di informazioni su Lin Delija e abbia nella propria collezione opere del Maestro, a collaborare e darne comunicazione... leggi tutto
vedi le gallery
Il nuovo sito è allestito attraverso una rinnovata veste, sostituendo il precedente www.lindelija.it, pubblicato nel 2014 e arrivato ad oltre 280.651 visitatori.
vai su www.facebook.com/Lin.Delija/ - www.facebook.com/Lin-Delija-400756769992809/ - www.facebook.com/Museo-Lin-Delija-Carlo-Cesi-1927235687522457/
vedi l'ultimo video su youtube, della mostra "Lin Delija. In viaggio verso Casa. Gorizia - Zagabria - Scutari", presentata dal 23 marzo al 9 aprile 2019.
entra nel Sistema Integrato territoriale Musei e Biblioteche dell'Alta Sabina